Nuova collaborazione tra PSINE ed ECFOP Vimercate

Nuova collaborazione tra PSINE ed ECFOP Vimercate

La Psicomotricità Neurofunzionale è diventata la disciplina educativa su cui si organizzano le attività didattiche della scuola dell’infanzia San Giuseppe appartenente al polo ECFOP di Velasca di Vimercate(MB).
La scuola dell’infanzia San Giuseppe, dall’anno scolastico in corso, grazie alla collaborazione tra ECFOP e PSINE, si caratterizza per un percorso educativo ed un piano didattico sostanzialmente innovativi.

Il Piano dell’offerta Formativa (PoF) – che si intitola “Crescere in movimento” – è stato elaborato e improntato sulla base della metodologia della Psicomotricità Neurofunzionale; nelle attività quotidiane vengono privilegiati il corpo ed il movimento, per favorire lo sviluppo motorio, affettivo e cognitivo dei bambini.

Tra le finalità educative, si è evidenziata la volontà di coinvolgere i genitori e di offrire loro tutto il supporto pedagogico per aiutarli ad essere genitori consapevoli e parte attiva del progetto della scuola.

Micaela Racchini – socio PSINE, insegnante e psicomotricista neurofunzionale – ha il compito di applicare la nostra metodologia e di proporre tutte le esperienze che permettano di raggiungere gli obiettivi del progetto.