Il corpo che apprende. Per una nuova teoria dei DSA

Il corpo che apprende. Per una nuova teoria dei DSA

La sera del 15 Dicembre, presso la Casa della Psicologia P.za Castello 2 Milano, si è svolta la conversazione sulla nuova teoria multifattoriale dei DSA, elaborata dalla Dott.ssa E. Simonetta (Psicologa, Psicoterapeuta, esperta in DSA, Presidente PSINE) che ha condotto l’incontro coadiuvata dalla Dott.ssa A. Tomba (Psicologa, Psicoterapeuta, esperta in DSA) e dal Prof. E.Lombardi.

La conferenza, che si è svolta davanti ad un pubblico di specialisti estremamente attenti e competenti, ha preso lo spunto dall’ultimo libro pubblicato a cura della Dott.ssa E.Simonetta (Il corpo che apprende). Sono stati passati in rassegna tutti i fondamenti scientifici che stanno alla base della nuova teoria dei DSA, collegando in maniera organica ed articolata i principali elementi e fornendo significativi dati derivanti dalle esperienze e dai risultati delle applicazioni pratiche avvenute negli ultimi decenni.

Un ringraziamento particolare va rivolto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (che ha ospitato l’evento) e alla Dott.ssa A. Barracco impareggiabile moderatrice e padrona di casa nella nuova ed accogliente sede dell’Ordine.