Conferenza DSA a S.Maria Maggiore (VB) e annuncio apertura POLO 2 di PSINE

Conferenza DSA a S.Maria Maggiore (VB) e annuncio apertura POLO 2 di PSINE

Il 21 ottobre 2016 presso la sede centrale dell’istituto comprensivo “Andrea Testore” di Santa Maria Maggiore(VB) la dottoressa Elena Simonetta, Presidente di PSINE, ha tenuto la conferenza relativa alla teoria multifattoriale dei DSA e la metodologia PSINE TAPE.

Il pubblico molto numeroso ed estremamente attento (formato da insegnanti della Scuola di Infanzia, Primaria e Media) ha avuto l’opportunità di avvicinarsi alla Psicomotricità Neurofunzionale, attraverso la metodologia sviluppata dalla Dott.ssa Simonetta, quale approccio per la prevenzione e il trattamento dei disturbi specifici di apprendimento nella vita scolastica di ogni giorno.
Inoltre, con estremo interesse di tutti i partecipanti è stata annunciata l’apertura del POLO 2 di PSINE-Val Vigezzo
Con questa iniziativa, che avrà il Dott. Cristian Bonzani come referente e responsabile delle attività, PSINE vuole rendere disponibile sul territorio della Val Vigezzo un punto di riferimento (Polo) di Psicomotricità Neurofunzionale, in grado di offrire una risposta concreta e scientifica ai bisogni di carattere educativo ed apprenditivo specialmente mirata al disagio scolastico (DSA,BES,ADHD).

 

polo2-val vigezzo